This is an old revision of the document!
Sabato 2 febbraio 2019, Les Nadar, une légende photographique, alla BnF.
La mattina, dopo la visita dal cardiologo nel Sedicesimo.
http://www.bnf.fr/fr/evenements_et_culture/anx_expositions/f.nadar_legende_photographique.html
Domenica 10 febbraio, con Brigitta, dalle 19 alle 20 ammiriamo l'attesa mostra di Ghirri al Jeu de paume.
http://www.jeudepaume.org/?page=article&idArt=3242
La mostra si concentra esclusivamente sugli anni 70. Vedo per la prima volta alcune delle foto più importanti della mia vita, e non esagero; quella della ragazza con un impermeabile rosso, appoggiata al vetro della fermata del bus, vista da dietro, a Brest nel 1972; quella dei marinaio, sempre a Brest, etc. etc.
Giovedì 21 febbraio: ancora una mostra di fotografia, e ancora una bella esperienza. A Le Bal, expo Alex Majori.
https://www.le-bal.fr/2018/09/alex-majoli
Approfitto del giorno di chiusura dll'Istituto (è il 25 aprile, Festa della Liberazione) e vado finalmente a vedere, pochi giorni prima della chiusura, la mostra su Giò Ponti del MAD:
Mentre faccio la coda per entrare (solo una decina di persone, per fortuna), qualche minuto prima delle 11, sento una voce che chiama “Francesco!”, mi giro verso i palazzi di fronte della rue de Rivoli e vedo (ma non lo riconosco subito), al primo piano, affacciato e con un auricolare nell'orecchio sinistro, Quentin, il compagno di Federica, che evidentemente ha il suo studio di avvocato lì.
Una delle guide della mostra spiega ad un'amica che l'hotel Parco dei Principi di Sorrento ha dei prezzi assolutamente accessibili: da verificare per un eventuale viaggio a Napoli.