User Tools

Site Tools


film_2022

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
film_2022 [2022/12/10 23:25] francescofilm_2022 [2025/01/16 22:30] (current) francesco
Line 82: Line 82:
 ==== Novembre ==== ==== Novembre ====
  
-Sabato 19: riusciamo a guardare i prime 24 minuti di //All about Eve// di [[Joseph L. Mankiewicz]], del 1950, prima che Brigitta crolli addormentata.+Sabato 19: riusciamo a guardare i primi 24 minuti di //All about Eve// di [[Joseph L. Mankiewicz]], del 1950, prima che Brigitta crolli addormentata.
  
 Sabato 26: andiamo un po' avanti con //All about Eve//: dall'uscita dal camerino alla fine della festa, poi lo riprendo e arrivo fino ad Eve che si fa una doccia in camerino, dopo aver sostituito Margo, con DeWitt presente che la porterà a cena... e a letto probabilmente. Sabato 26: andiamo un po' avanti con //All about Eve//: dall'uscita dal camerino alla fine della festa, poi lo riprendo e arrivo fino ad Eve che si fa una doccia in camerino, dopo aver sostituito Margo, con DeWitt presente che la porterà a cena... e a letto probabilmente.
Line 104: Line 104:
  
 Sabato 10, guardiamo un classico Totò: //Destinazione Piovarolo//, del 1955, di [[Domenico Paolella]], autore di musicarelli e di peplum! Sabato 10, guardiamo un classico Totò: //Destinazione Piovarolo//, del 1955, di [[Domenico Paolella]], autore di musicarelli e di peplum!
 +
 +Sabato 17, rivediamo un [[vittorio_cottafavi|Cottafavi]] del 1952, //Una donna ha ucciso//, che secondo Brigitta avevamo visto a Cagliari, quando eravamo ospiti dall'amica di Silvia Busilacchi. Avevo preparato il file giovedì per Bruno, che è venuto a prenderlo ieri. Ho verificato, qui, e Brigitta ricordava bene: era lunedì 20 agosto 2018.
 +
 +Martedì 20, rivedo //Three days of the Condor// di [[Sydney Pollack]], del 1975, ma questa volta con Brigitta, che ha un cedimento solo gli ultimi minuti.
 +
 +Domenica 25 (sì, la sera di Natale) riusciamo a guardare i primi 54' di //Suddenly, last summer//, di [[Joseph L. Mankiewicz]], del 1959, e lunedì 26 lo finiamo.
 +
 +Katharine Hepburn (1907-2003)\\
 +Elizabeth Taylor (1932-2011)\\
 +Montgomery Clift (1920-1966)
 +
 +Sabato 31, ultimo film dell'anno; lo vedo a Casa28, da solo, perché Brigitta e Anna hanno festeggiato il Capodanno con i parenti e hanno poi dormito a casa dei nonni. Ho scelto un [[otto_preminger|Preminger]] famosissimo, che avevo già visto, ma chissà quando, visto che qui nella DokuWiki non risulta: //Where the sidewalk ends// del 1950.
 +
 +Dana Andrews as Det. Mark Dixon\\
 +Gene Tierney as Morgan Taylor
film_2022.1670711140.txt.gz · Last modified: 2022/12/10 23:25 by francesco