Both sides previous revisionPrevious revisionNext revision | Previous revision |
film_2020 [2020/11/01 16:30] – francesco | film_2020 [2021/05/24 15:17] (current) – francesco |
---|
Jack Watling as Winter, Flusky's paroled butler | Jack Watling as Winter, Flusky's paroled butler |
---- | ---- |
L'anno dopo, Michael Wilding farà il sue secondo e ultimo film con [[alfred_hitchcock|Hitchcock]]: //Stage fright//. | L'anno dopo, Michael Wilding farà il suo secondo e ultimo film con [[alfred_hitchcock|Hitchcock]]: //Stage fright//. |
---- | ---- |
Venerdì 3, dopo una cena in pizzeria allo Scugnizzo con Viano e Grappiolo, per non far saltare il nostro ritmo di film ad inizio anno, guardiamo un'oretta di //L'amant//, del 1992, di [[Jean-Jacques Annaud]], con la bella voce recitante fuoricampo, in inglese, quella di Jeanne Moreau. | Venerdì 3, dopo una cena in pizzeria allo Scugnizzo con Viano e Grappiolo, per non far saltare il nostro ritmo di film ad inizio anno, guardiamo un'oretta di //L'amant//, del 1992, di [[Jean-Jacques Annaud]], con una bella voce recitante fuoricampo, in inglese: quella di Jeanne Moreau. |
| |
Jane March (1973): la jeune fille | Jane March (1973): la jeune fille |
{{:the_killing-1.png?200 |}}{{:the_killing-2.png?200 |}}{{:the_killing-3.png?200 |}}{{:the_killing-4.png?200 |}} | {{:the_killing-1.png?200 |}}{{:the_killing-2.png?200 |}}{{:the_killing-3.png?200 |}}{{:the_killing-4.png?200 |}} |
---- | ---- |
Domenica 9: prima di scendere per cena da Marco mi guardo il primo film di [[Marcel Carné]], //Jenny//, del 1936. Ne aveva bisogno Kadija per la sua tesi di magistrale con Morreale, l'ho chiesto a Bruno, il simpatico attore che viene in biblioteca e lui l'ha preso in prestito per me nelle biblioteche municipali di Parigi. è un bel film, con un cast di giovani attori che diventeranno famosissimi pochi anni dopo. La trasformazione più incredibile è quella di Roland Toutain (1905-1977), l'aviatore de //La règle du jeu//. | Domenica 9: prima di scendere per cena da Marco mi guardo il primo film di [[Marcel Carné]], //Jenny//, del 1936. Ne aveva bisogno Kadija per la sua tesi di magistrale con Morreale, l'ho chiesto a Bruno, il simpatico attore che viene in biblioteca e lui l'ha preso in prestito per me nelle biblioteche municipali di Parigi. È un bel film, con un cast di giovani attori che diventeranno famosissimi pochi anni dopo. La trasformazione più incredibile è quella di Roland Toutain (1905-1977), l'aviatore de //La règle du jeu//. |
| |
Françoise Rosay (1891-1974) : Jenny Gauthier\\ | Françoise Rosay (1891-1974) : Jenny Gauthier\\ |
| |
---- | ---- |
Mercoledì 19: torniamo ad [[michelangelo_antonioni|Antonioni]], con //Le amiche//, del 1955. Lo avevo trovato formalmente bello ma noioso l'ultima volta che lo avevo visto e confermo più o meno i mio giudizio. I diloghi, soprattutto, mi sono sembrati troppo artificiali, anche per un film letterario come questo e di queli anni. | Mercoledì 19: torniamo ad [[michelangelo_antonioni|Antonioni]], con //Le amiche//, del 1955. Lo avevo trovato formalmente bello ma noioso l'ultima volta che lo avevo visto e confermo più o meno il mio giudizio. I dialoghi, soprattutto, mi sono sembrati troppo artificiali, anche per un film letterario come questo e di queli anni. |
| |
{{:amiche-1.png?200 |}}{{:amiche-2.png?200 |}}{{:amiche-3.png?200 |}}{{:amiche-4.png?200 |}}{{:amiche-5.png?200 |}}{{:amiche-6.png?200 |}}{{:amiche-7.png?200 |}}{{:amiche-8.png?200 |}} | {{:amiche-1.png?200 |}}{{:amiche-2.png?200 |}}{{:amiche-3.png?200 |}}{{:amiche-4.png?200 |}}{{:amiche-5.png?200 |}}{{:amiche-6.png?200 |}}{{:amiche-7.png?200 |}}{{:amiche-8.png?200 |}} |
{{:soliti_ignoti-1.png?200 |}}{{:soliti_ignoti-2.png?200 |}}{{:soliti_ignoti-3.png?200 |}}{{:soliti_ignoti-4.png?200 |}} | {{:soliti_ignoti-1.png?200 |}}{{:soliti_ignoti-2.png?200 |}}{{:soliti_ignoti-3.png?200 |}}{{:soliti_ignoti-4.png?200 |}} |
---- | ---- |
Mercoledì 25, iniziamo //La ragazza con la valigia// (è un'idea di Brigitta, io prevedevo che fosse un film noiosissimo) di [[Valerio Zurlini]] del 1961, ma ci stanchiamo dopo poco più di mezz'ora. Adriana Asti Doppia la Cardinale. La zia è Luciana Angiolillo, che fa la mamma in //Camilla// e la moglie di Gassman ne //Il sorpasso//. | Mercoledì 25, iniziamo //La ragazza con la valigia// (è un'idea di Brigitta, io prevedevo che fosse un film noiosissimo) di [[Valerio Zurlini]] del 1961, ma ci stanchiamo dopo poco più di mezz'ora. Adriana Asti doppia la Cardinale. La zia è Luciana Angiolillo, che fa la mamma in //Camilla// e la moglie di Gassman ne //Il sorpasso//. |
| |
{{:ragazza_valigia-1.png?200 |}}{{:ragazza_valigia-2.png?200 |}}{{:ragazza_valigia-3.png?200 |}}{{:ragazza_valigia-4.png?200 |}} | {{:ragazza_valigia-1.png?200 |}}{{:ragazza_valigia-2.png?200 |}}{{:ragazza_valigia-3.png?200 |}}{{:ragazza_valigia-4.png?200 |}} |
| |
---- | ---- |
Lunedì 30, dopo cena guardo da solo il violentissimo (non è un sorpresa) //A history of violence// di [[david_cronenberg|Cronenberg]], del 2005. Brigitta si rifiuta di guardarlo con me, poco attirata da un regista che reputa giustamente eccessivamente angosciante, ma del quale allo stesso tempo sottostima la bravura. | Lunedì 30, dopo cena guardo da solo il violentissimo (non è una sorpresa) //A history of violence// di [[david_cronenberg|Cronenberg]], del 2005. Brigitta si rifiuta di guardarlo con me, poco attirata da un regista che reputa giustamente eccessivamente angosciante, ma del quale allo stesso tempo sottostima la bravura. |
| |
{{:history_violence-1.png?200 |}}{{:history_violence-2.png?200 |}}{{:history_violence-3.png?200 |}}{{:history_violence-4.png?200 |}}{{:history_violence-5.png?200 |}}{{:history_violence-6.png?200 |}}{{:history_violence-7.png?200 |}}{{:history_violence-8.png?200 |}} | {{:history_violence-1.png?200 |}}{{:history_violence-2.png?200 |}}{{:history_violence-3.png?200 |}}{{:history_violence-4.png?200 |}}{{:history_violence-5.png?200 |}}{{:history_violence-6.png?200 |}}{{:history_violence-7.png?200 |}}{{:history_violence-8.png?200 |}} |
---- | ---- |
| |
Prima di dormire guardo ancora il famoso //Dîner de cons//, di [[Francis Veber]] del 1998. Un classico cmapione del botteghino degli anni Novanta, con l'orribile fotografia degli anni Novanta. | Prima di dormire guardo ancora il famoso //Dîner de cons//, di [[Francis Veber]] del 1998. Un classico campione del botteghino degli anni Novanta, con l'orribile fotografia degli anni Novanta. |
| |
Jacques Villeret : François Pignon, employé à l'administration des impôts\\ | Jacques Villeret : François Pignon, employé à l'administration des impôts\\ |
{{:generale_della-rovere-1.png?200 |}}{{:generale_della-rovere-2.png?200 |}}{{:generale_della-rovere-3.png?200 |}}{{:generale_della-rovere-4.png?200 |}} | {{:generale_della-rovere-1.png?200 |}}{{:generale_della-rovere-2.png?200 |}}{{:generale_della-rovere-3.png?200 |}}{{:generale_della-rovere-4.png?200 |}} |
---- | ---- |
Nell'ultima foto si vedone degli ebrei che in prigione, poco prima di andare incontro alla fucilazione, recitano "Ani Ma'amin" [אני מאמין] (io credo). //Ani ma'amin be-emunah shelemah// ("I believe with full faith"). | Nell'ultima foto si vedono degli ebrei che in prigione, poco prima di andare incontro alla fucilazione, recitano "Ani Ma'amin" [אני מאמין] (io credo). //Ani ma'amin be-emunah shelemah// ("I believe with full faith"). |
---- | ---- |
Vittorio De Sica: Emanuele Bardone\\ | Vittorio De Sica: Emanuele Bardone\\ |
Giuseppe Porelli: Pasquale\\ | Giuseppe Porelli: Pasquale\\ |
Giovanna Pala: Maria Laura\\ | Giovanna Pala: Maria Laura\\ |
| ---- |
| {{:donatella-1.png?200 |}}{{:donatella-2.png?200 |}}{{:donatella-3.png?200 |}}{{:donatella-4.png?200 |}}{{:donatella-5.png?200 |}}{{:donatella-6.png?200 |}}{{:donatella-7.png?200 |}}{{:donatella-8.png?200 |}} |
---- | ---- |
| |
==== Luglio ==== | ==== Luglio ==== |
| |
Martedì 14: è abbastanza incredibile, ma il primo film del mese lo vediamo solo oggi... giorno di festa: //Conte d'été//, di [[eric_rohmer|Rohmer]], del 1996. Ci teneva soprattutto Brigitta, a vederlo prima del nostro soggiorno di fine agosto (sembra così lontno ed impossiile) a Dinard, perché l'ultima volta in cui lo avevamo iniziato insieme (sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019), lei non aveva potuto finirle perché era dovuta uscire con Dana e Gaia. | Martedì 14: è abbastanza incredibile, ma il primo film del mese lo vediamo solo oggi... giorno di festa: //Conte d'été//, di [[eric_rohmer|Rohmer]], del 1996. Ci teneva soprattutto Brigitta, a vederlo prima del nostro soggiorno di fine agosto (sembra così lontano ed impossiile) a Dinard, perché l'ultima volta in cui lo avevamo iniziato insieme (sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019), lei non aveva potuto finirle perché era dovuta uscire con Dana e Gaia. |
| |
Mercoledì 15: dopo una pizza al Posto, torniamo a casa e rivediamo la prima (40') delle //Quatre aventures de Reinette et Mirabelle// di [[eric_rohmer|Rohmer]], del 1987: **L'Heure bleue**. Domattina ci dobbiamo svegliare alle 4 per andare a Charles-de-Gaulle. | Mercoledì 15: dopo una pizza al Posto, torniamo a casa e rivediamo la prima (40') delle //Quatre aventures de Reinette et Mirabelle// di [[eric_rohmer|Rohmer]], del 1987: **L'Heure bleue**. Domattina ci dobbiamo svegliare alle 4 per andare a Charles-de-Gaulle. |
Lunedì 10, a Varigotti con Mariolina e Bruno, guardiamo //Der Tiger von Eschnapur// di [[Fritz Lang]] del 1958. | Lunedì 10, a Varigotti con Mariolina e Bruno, guardiamo //Der Tiger von Eschnapur// di [[Fritz Lang]] del 1958. |
| |
Martedì 11, vediamo la seconda parte del film di [[alfred_de_musset|Lang]], più bella della prima, più avvincente, e con l'amicizia/rivalità tra la ballerina indiana e la sorella bionda dell'architetto. | Martedì 11, vediamo la seconda parte del film di [[fritz_lang|Lang]], più bella della prima, più avvincente, e con l'amicizia/rivalità tra la ballerina indiana e la sorella bionda dell'architetto. |
| |
Mercoledì 12: rinunciamo a vedere //Süss der Jude// perche il DVD fa i capricci e decidiamo allora di vedere un altro [[fritz_lang|Lang]] dello stesso cofanetto (che contiene anche //House by the river//), //The secret beyond the door// del 1947. Possibile che io non l'abbia mai visto? | Mercoledì 12: rinunciamo a vedere //Süss der Jude// perche il DVD fa i capricci e decidiamo allora di vedere un altro [[fritz_lang|Lang]] dello stesso cofanetto (che contiene anche //House by the river//), //The secret beyond the door// del 1947. Possibile che io non l'abbia mai visto? |
| |
Venerdì 14: se riesco ad arrivare a Cuneo come previsto intorno alle 21.30 vorrei vedermi un [[francois_truffaut|Truffaut]] che non ho mai visto, //La Sirène du Mississipi//, del 1969. Per Mariolina e Bruno, e per il loro gruppo di amici storici, ([[Gianni Carchia]] per esempio) è un film cult. | Venerdì 14: se riesco ad arrivare a Cuneo come previsto intorno alle 21.30 vorrei vedermi un [[francois_truffaut|Truffaut]] che non ho mai visto, //La Sirène du Mississipi//, del 1969. Per Mariolina e Bruno, e per il loro gruppo di amici storici, ([[Gianni Carchia]] per esempio), è un film cult. |
| |
Venerdì alla fine sono arrivato troppo stanco, ho fatto una doccia, una lavatrice, ho mangiato e non ho vouto iniziare il film, che ho quindi rimandato al pomeriggio di sabato 15, Ferragosto, e che ho finito poco prima dell'arrivo di Viano alle 21 (in mezzo c'è stata anche una telefonata con Brigitta). | Venerdì alla fine sono arrivato troppo stanco, ho fatto una doccia, una lavatrice, ho mangiato e non ho vouto iniziare il film, che ho quindi rimandato al pomeriggio di sabato 15, Ferragosto, e che ho finito poco prima dell'arrivo di Viano alle 21 (in mezzo c'è stata anche una telefonata con Brigitta). |
{{:Vedovo-1.png?200 |}}{{:Vedovo-2.png?200 |}}{{:Vedovo-3.png?200 |}}{{:Vedovo-4.png?200 |}} | {{:Vedovo-1.png?200 |}}{{:Vedovo-2.png?200 |}}{{:Vedovo-3.png?200 |}}{{:Vedovo-4.png?200 |}} |
---- | ---- |
Lunedì 28, riprindiamo la seconda stagione di //Twin peaks// e guardiamo la puntata n° 13, //Checkmate//: orribile, con estetica tra la telenovela e il soft-porno. | Lunedì 28, riprendiamo la seconda stagione di //Twin peaks// e guardiamo la puntata n° 13, //Checkmate//: orribile, con estetica tra la telenovela e il soft-porno. |
| |
==== Ottobre ==== | ==== Ottobre ==== |
Sabato 17: nel primo pomeriggio, subito dopo pranzo, guardiamo l'episodio 16: //The condemned woman//. La sera dopo cena, il 17: //Wounds and scars//, il 18: //On the wings of love// e il 19 //Variations and relations//. | Sabato 17: nel primo pomeriggio, subito dopo pranzo, guardiamo l'episodio 16: //The condemned woman//. La sera dopo cena, il 17: //Wounds and scars//, il 18: //On the wings of love// e il 19 //Variations and relations//. |
| |
Domenica 18: nel pomeriggio riusciamo finalmente a terminare la seconda stagione di //Twin peaks// vedendo gli episodi 20: //Path to the black lodge//, 21 //The night of the decision// e 22 //Life and death//. | Domenica 18: nel pomeriggio riusciamo finalmente a terminare la seconda stagione di //Twin peaks// vedendo gli episodi 20: //Path to the black lodge//, 21: //The night of the decision// e 22: //Life and death//. |
---- | ---- |
Lunedì 19: torno da Teresa appena prima dell'inizio del coprifuoco delle 21 (sembra assurdo, ma è così...) e dopo cena guardiamo il primo //My Log Has a Message for You// e il secondo //The Stars Turn and a Time Presents Itself// episodio della terza stagione di //Twin Peaks//. | Lunedì 19: torno da Teresa appena prima dell'inizio del coprifuoco delle 21 (sembra assurdo, ma è così...) e dopo cena guardiamo il primo //My Log Has a Message for You// e il secondo //The Stars Turn and a Time Presents Itself// episodio della terza stagione di //Twin Peaks//. |
==== Novembre ==== | ==== Novembre ==== |
| |
Domenica 1, subito dopo pranzo, III,16, //No Knock, No Doorbell// e subito dopo, III,17: //The past dictates the future//. | Domenica 1, subito dopo pranzo, III,16, //No knock, no doorbell// e subito dopo, III,17: //The past dictates the future// e, subito prima di sera, III,18: //What is your Name?//, l'ultima! |
| |
| Giovedì 5: torniamo al grande cinema e ci guardiamo, dopo cena, i primi 35 minuti di //It's a Wonderful Life// di [[Frank Capra]], del 1946. |
| |
| James Stewart as George Bailey\\ |
| Donna Reed as Mary Hatch\\ |
| Lionel Barrymore as Mr. Potter\\ |
| Thomas Mitchell as Uncle Billy\\ |
| Henry Travers as Clarence\\ |
| Beulah Bondi as Mrs. Bailey\\ |
| Frank Faylen as Ernie\\ |
| Ward Bond as Bert\\ |
| Gloria Grahame as Violet\\ |
| |
| Venerdì 6, finiamo il [[frank_capra|Capra]] dopo cena; commossi, ovviamente! |
| |
| Sabato 7: nel pomeriggio, //Le dernier métro// di [[francois_truffaut|Truffaut]], del 1980. La Deneuve (1943) aveva quindi 37 anni circa. |
| |
| Domenica 8, dopo cena iniziamo //Mrs Miniver//, di [[William Wyler]], del 1942, ma guardiamo solo i primi 20 minuti. I protagonisti sono Greer Garson (1904-1996) e Walter Pidgeon (1897-1994), visto da poco in //How Green Was My Valley// dell'anno precedente! |
| |
| Lunedì 9: continuiamo il [[william_wyler|Wyler]] fino alla partenza delle barche per Dunkerque. |
| |
| Sabato 14, guardiamo un [[marco_ferreri|Ferreri]] del 1966: //Marcia nuziale//. Un po' deludente per me, che speravo in qualcosa di molto più divertente, ma credo che sia anche colpa del fatto che la versione che ho trovato dev'essere una molto censurata. |
| |
| Domenica 15, finiamo //Mrs Miniver// subito dopo pranzo, evviva! |
| |
| {{:Mrs_Miniver-1.png?200 |}}{{:Mrs_Miniver-2.png?200 |}}{{:Mrs_Miniver-3.png?200 |}}{{:Mrs_Miniver-4.png?200 |}} |
| ---- |
| Giovedì 19: decidiamo di riguardare //The age of innocence// di [[martin_scorsese|Scorsese]] e arriviamo fino alla scena in cui Ellen e Newland si baciano, a casa di lei, accusandosi reciprocamnte del fatto di non essersi sposati. Lui le aveva consigliato di non divorziare e lei, dopo aver ricevuto una lettera conciliante del marito abbandonato in Europa, così aveva deciso di fare. |
| |
| Venerdì 20: finiamo lo Scorsese, del 1993; anno in cui Sandro ha inconrato Daniel Day-Lewis a Venezia, che, uscito dal Danieli, si dirigeva verso palazzo Correr per vedere la mostra di Bacon. Beh, a quella mostra di Bacon c'ero anch'io! |
| |
| Domenica 29: ieri siamo stati a Versailles, e oggi ci guardiamo quindi il primo film di [[Bruno Podalydès]], //Versailles Rive-Gauche//, uscito nel 1992. 46' girati in 16 mm. La protagonista, Isabelle Candelier (1963), ricorda molto Bernadette Lafont, come tipo di donna. |
| |
| {{:versailles_rive-gauche-1.png?200 |}}{{:versailles_rive-gauche-2.png?200 |}}{{:versailles_rive-gauche-3.png?200 |}}{{:versailles_rive-gauche-4.png?200 |}} |
| ---- |
| Lunedì 30: è arrivato il momento di far vedere a Brigitta [[Comment je me suis disputé... (Ma vie sexuelle)]], ma a puntate, naturalmente. Oggi guardiamo i primi 40', fino alla scena del fratello che si vuole fare prete e che pensa di aver visto lo Spirito santo vedendo Marion Cotillard nuda. Sono i primi 40'. La scena successiva inizia con Paul che chiede a Bob, suo fratello, con il quale convive, se si ricorda perché ha litigato con Rabier. |
| |
| ==== Dicembre ==== |
| |
| Martedì 1: in serata, ma è piuttosto tardi e siamo stanchi, andiamo un po' avanti con il [[arnaud_desplechin|Desplechin]]. |
| |
| Sabato 5, prima serata a Versailles: nella nostra residenza per "expat" di rue des Etats-Généraux guardiamo //Le noces rouges// di [[claude_chabrol|Chabrol]], del 1973. |
| |
| {{:Noces_rouges-1.png?200 |}}{{:Noces_rouges-2.png?200 |}}{{:Noces_rouges-3.png?200 |}}{{:Noces_rouges-4.png?200 |}} |
| |
| Sabato 12: //Donnez-moi ma chance//, di [[Léonide Moguy]], del 1957. |
| |
| {{:donnez-moi_ma_chance-1.png?200 |}}{{:donnez-moi_ma_chance-2.png?200 |}}{{:donnez-moi_ma_chance-3.png?200 |}}{{:donnez-moi_ma_chance-4.png?200 |}} |
| |
| Domenica 13: tornati da Saint-Denis/rue de Grenelle, dove abbiamo aiutato Monica e Mattia per il loro trasloco, continuiamo [[Comment je me suis disputé... (Ma vie sexuelle)]] e, dopo una pausa per cenare, lo finiamo. Poi accendo il tablet con WhatsApp e scopro che intorno alle 10 Laura mi aveva comunicato la morte di Marcello. |
| |
| Sabato 19: guardiamo //Gaslight//, il bel [[george_cukor|Cukor]] del 1944 con Ingrid Bergman, Charles Boyer, Joseph Cotten e una Angela Lansbury diciottenne. |
| |
| {{:Gaslight-1.png?200 |}}{{:Gaslight-2.png?200 |}}{{:Gaslight-3.png?200 |}}{{:Gaslight-4.png?200 |}} |
| ---- |
| Domenica 20: nel pomeriggio guardiamo //Irma la douce// di [[billy_wilder|Wilder]], del 1963. |
| |
| {{:irma_la_douce-1.png?200 |}}{{:irma_la_douce-2.png?200 |}}{{:irma_la_douce-3.png?200 |}}{{:irma_la_douce-4.png?200 |}}{{:irma_la_douce-5.png?200 |}}{{:irma_la_douce-6.png?200 |}}{{:irma_la_douce-7.png?200 |}}{{:irma_la_douce-8.png?200 |}} |
| |
| ---- |
| |
| La sera, dopo la cena con Marco, rivediamo i primi 40 minuti de //La provinciale// di [[mario_soldati|Soldati]], del 1953. |
| |
| Martedì 22: andiamo un po' avanti con //La proviciale//. |
| |
| Mercoledì 23: finiamo il bel film di [[Mario Soldati]]. Uscito nel febbraio del 1953 deve essere stato girato nel corso del 1952. |
| |
| Gina Lollobrigida: Gemma Foresi\\ |
| Gabriele Ferzetti: Franco Vagnuzzi\\ |
| Franco Interlenghi: Paolo Sertori\\ |
| Nanda Primavera: madre di Gemma\\ |
| Marilyn Buferd: Anna Sartori\\ |
| Barbara Berg: Vannina\\ |
| Alda Mangini: Elvira Coceanu\\ |
| Renato Baldini: Luciano Vittoni\\ |
| Alfredo Carpegna: conte Fabrizio Sertori\\ |
| Anna Maria Sandri:\\ |
| Rina Franchetti: la sarta |
| ---- |
| Sabato 26, guardiamo un bellissimo [[alfred_hitchcock|Hitchcock]], nel pomeriggio, subito dopo pranzo: //Shadow of a doubt//, del 1943, con Teresa Wright e Joseph Cotten. Il padre di Teresa è Henry Travers (//Mrs Miniver//, //It's a wonderful life//), il suo amico appassionato di gialli è Hume Cronyn (//Lifeboat//, //The postman always rings twice//, //Brute force//). |
| ---- |
| Lunedì 28 (o martedì 29?): cominciamo un altro [[alfred_hitchcock|Hitchcock]], //Stage fright// del (1950), ma dopo mezz'ora lo interrompiamo soprattutto per via della mia stanchezza. |
| |
| {{:Stage_fright-1.png?200 |}}{{:Stage_fright-2.png?200 |}}{{:Stage_fright-3.png?200 |}}{{:Stage_fright-4.png?200 |}} |
| |
| ---- |
| Giovedì 31, ultima sera dell'anno: guardiamo, dopo cena, e anche al di là della mezzanotte, con alcune brevi pause, //The searchers// di [[John Ford]], del 1956. Oltre a Brigitta e a me c'è da noi Monica Battisti per festeggiare la fine dell'anno. Mattia invece è a Bayeux con Leandro e altri amici. |