User Tools

Site Tools


film_2018

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
film_2018 [2020/11/15 23:49] francescofilm_2018 [2021/01/08 13:05] (current) francesco
Line 393: Line 393:
 Giovedì 26: siccome Brigitta (è il suo periodo [[francois_truffaut|Truffaut]], evidentemente) nel pomeriggio ha rivisto //Les Quatre Cents Coups// (1959) le propongo di vedere, dopo cena, la continuazione del 1962, //Antoine et Colette//, di soli 29'. Ne ho trovata solo una versione doppiata in italiano, ma ci divertiamo lo stesso! Giovedì 26: siccome Brigitta (è il suo periodo [[francois_truffaut|Truffaut]], evidentemente) nel pomeriggio ha rivisto //Les Quatre Cents Coups// (1959) le propongo di vedere, dopo cena, la continuazione del 1962, //Antoine et Colette//, di soli 29'. Ne ho trovata solo una versione doppiata in italiano, ma ci divertiamo lo stesso!
 ---- ----
-Sabato 28: //La chambre verte//, ancora un [[francois_truffaut|Truffaut]], questa volta del 1978, tratto da un racconto di [[Henry James]].+Sabato 28: //La chambre verte//, ancora un [[francois_truffaut|Truffaut]], questa volta del 1978, tratto da un tre racconti di [[Henry James]]: L'Autel des morts (The Altar of the Dead), La Bête dans la jungle (The Beast in the Jungle) e Les Amis des amis (The Friends of the Friends).
 ---- ----
 Domenica 29: insisto per andare all'ultima proiezione della Cinémathèque prima della chiusura estiva, un po' per il simbolo, un po' perché danno //L'argent// (1983) di [[robert_bresson|Bresson]], ed è quindi anche un modo per chiudere in bellezza il mese, e la sua retrospettiva. La sala Franju è pienissima, per fortuna arriviamo con una ventina di minuti di anticipo e prendiamo i nostri posti preferiti in terza fila, a sinistra. Incontriamo l'amica di Brigitta, Cassandre, con un gruppo — numerosissimo — di suoi amici. Il film è in DCP, e anche in questo caso noto uno sfarfallio fastidioso in alcune inquadrature che forse in una copia 35mm non sarebbe presente. Domenica 29: insisto per andare all'ultima proiezione della Cinémathèque prima della chiusura estiva, un po' per il simbolo, un po' perché danno //L'argent// (1983) di [[robert_bresson|Bresson]], ed è quindi anche un modo per chiudere in bellezza il mese, e la sua retrospettiva. La sala Franju è pienissima, per fortuna arriviamo con una ventina di minuti di anticipo e prendiamo i nostri posti preferiti in terza fila, a sinistra. Incontriamo l'amica di Brigitta, Cassandre, con un gruppo — numerosissimo — di suoi amici. Il film è in DCP, e anche in questo caso noto uno sfarfallio fastidioso in alcune inquadrature che forse in una copia 35mm non sarebbe presente.
film_2018.txt · Last modified: 2021/01/08 13:05 by francesco